Natale è Reale: meraviglie in mattoncini Lego(R) all’asta benefica per i bimbi del Regina Margherita

moleantonelliana04.jpg
Una realizzazione Legames della Mole Antonelliana, sarà anch'essa presente alla mostra del 1° dicembre

Natale è Reale e Legames promuovono un’asta benefica a favore di A.A.B.C. Associazioni Amici Bambini Cardiopatici - Onlus a cui
verranno donati giocattoli per i bambini del Regina Margherita.
In particolare, nel corso di Natale è Reale, che si svolgerà dal 1° al 10 dicembre nella palazzina di caccia di Stupinigi, Legames, riconosciuta per la diffusione delle creazioni in mattoncini Lego® e per le sue numerose iniziative che legano tutti gli appassionati di questa attività, parteciperà alla kermesse natalizia allestita da Editori Il Risveglio in collaborazione con l'Ordine Mauriziano e con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Nichelino.
L'inziativa, che non si limita ai mercatini natalizi, coinvolgendo con spettacoli e laboratori didattici grandi e piccini è alla seconda edizione e l'anno scorso ha prodotto numeri importanti: in 10 giorni sono stati coinvolte 1200 scolaresche con 60mila visite totali, comprese quelle al museo della Reggia.
Quest'anno gli esperti costruttori di Lagames hanno realizzato il corpo centrale della Palazzina di Stupinigi esclusivamente per la manifestazione, proprio come un’opera d’arte: 200 cm di larghezza, 150 cm di profondità, circa 45.000 pezzi, 100 ore di progettazione e 250 ore dedicate al montaggio. Le Fondazioni, gli enti, i collezionisti e appassionati sono invitati il 1° dicembre alle ore 12 a partecipare all'Asta benefica per entrare in possesso di questa riproduzione unica nel suo genere.

La riproduzione del corpo centrale della Palazzina di caccia di Stupinigi verrà svelata ed esposta presso l’area della Mostra, in cui ci saranno anche creazioni in Lego delle principali bellezze artistiche della città di Torino (la Mole, il Duomo le porte Palatine ecc) create da Luca Gianitti e il grande Villaggio di Natale e altre opere in mattoncini Lego® create da Piemonte Bricks.

In questo articolo: