Condividi contenuti

Alessandro Pugliesi

Il Palio dei borghi, giunto alla sua XI edizione, compie 20 anni e per festeggiare questo importante traguardo organizza una serie di appuntamenti collaterali che affiancheranno le solite tre giornate di sfilate, gare e giochi previsti dal 14 al 16 giugno.

Sarà ancora il cabaret il piatto forte della Notte bianca in programma per sabato 6 luglio in concomitanza con l’avvio dei saldi estivi.

Un liriodendrum tulipifera svetta da mercoledì 1° maggio nel giardino comunale all’angolo tra via Gaiottino e via Remmert.

Unica assente la primavera domenica 28 aprile alla festa organizzata dalla Confesercenti di zona a sostegno del commercio cittadino, sperando di indurre i visitatori ad acquistare i capi leggeri ancora intatti sugli scaffali dei negozi causa il ritardo della bella stagione e il protrarsi della crisi.

Luci spente domani sera, venerdì 15 febbraio, sulla facciata del duomo di San Giovanni, su quella della chiesa di San Martino e sulle architetture di Palazzo D’Oria.

Multe in arrivo per gli impenitenti che espongono bidoni e sacchi della raccolta differenziata in strada senza rispettare il calendario del ritiro: per loro, sanzioni fino a 450 euro.

— Il Carnevale spostiamolo alla domenica.

Pochi produttori locali dietro le bancarelle del mercoledì pomeriggio in piazza San Giovanni.

Essere catapultati all’improvviso in una suggestiva località di vacanza popolata da artisti di strada, giocolieri, clown, acrobati, trapezisti.