Condividi contenuti

Amministrazione Comunale

Le penne nere del nostro circondario si sono date appuntamento domenica 19 a Monastero per la festa annuale del gruppo Ana Chiaves-Monastero.

Continuano gli appuntamenti organizzati dal Comune e dalle associazioni per i 750 anni di fondazione del paese.

Un pezzo di città dedicato a tre grandi campioni.

Il due giugno a Valperga è sempre stato segnato dalla commemorazione di un personaggio che molti valperghesi ricorderanno, un giovane pilota delle “Frecce Tricolori” che morì nei cieli di Roma nel lontano 1973.

Arriva Eolo anche a Salassa, la presentazione ufficiale è avvenuta, giovedì 16 aprile a Salassa, il progetto è stato attivato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la società Ngi spa e il partner Diego Salato.

La poesia di Alessandra Gavassa e Daniela Della Casa ha inaugurato sabato pomeriggio in sala consiliare il ciclo “Aperitivi con l’autore” proposto dall’Amministrazione comunale, nell’ambito delle “Settimane del libro”, per festeggiare il 35° anno di vita della biblioteca Pasquale Cantone.

Il pittore Salvatore Carella, sabato 4 maggio, ha donato una sua opera all’Amministrazione comunale, come segno di riconoscimento per l’ospitalità ricevuta per l’esposizione durante la fiera “Dolce fiore”.

Le “Person dij Partigian”, i luoghi della memoria resistenziale recuperati in forma espositiva, su idea del partigiano Giuseppe “Lothar” Brunetta, presso l’edificio scolastico di via Bo, si arricchiscono, a poco più di un anno dall’inaugurazione, di nuovi importanti ricordi, che danno un volto e un nome ai partigiani detenuti negli scantinati dell’edificio.

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori per l’asfaltatura di via Donalisio e via Piave.