Condividi contenuti

Antonio Massa

Un provvedimento importante, quantomeno sul piano simbolico, che riguarda la mensa scolastica è stato deliberato dalla Giunta comunale nella seduta del 27 gennaio scorso: per venire incontro alle esigenze delle famiglie in questo momento di crisi, con decorrenza dal 1° febbraio, le tariffe sono state ridotte rispetto allo scorso anno. Un piccolo accorgimento, ma significativo del momento attraversato da molte famiglie italiane

Lo scorso mese di dicembre è stato completato il tunnel di collegamento tra la scuola elementare “Antonio Gramsci” e la scuola media “Salvador Allende”. Durante i lavori per la piscina comunale, nel 2009, una parte di questa struttura era stata rimossa, per permettere l’accesso al cantiere degli operai ed erano stati aggiunti due cancelli alle estremità, che venivano aperti e chiusi per poter gestire contemporaneamente l’accesso dei bambini e degli operai.

Una parte del centro del paese di Robassomero rischia di franare nella Stura. Il sindaco Antonio Massa è stato chiaro: «La necessità urgente di messa in sicurezza dell’abitato è stata evidenziata pure dai tecnici del ministero dell’Ambiente».

Rilanciare il turismo grazie al verde e alle tipicità locali. Questo l’obiettivo del concorso “Comuni Fioriti”, a cui hanno aderito Fiano, Robassomero e Druento, oltre al Royal Park I Roveri.

È ufficialmente avviato l’iter burocratico che porterà alla costruzione della nuova scuola dell’infanzia.

Le azioni di solidarietà ai terremotati dell’Emilia Romagna partono anche da Robassomero e, più precisamente, dall’Amministrazione comunale guidata da Antonio Massa, con una sensibilità comune sia alla Giunta sia al gruppo d’opposizione.

Il cimitero sarà dotato di servizi igienici per portatori di handicap.

«Appartenere alla comunità del parco deve diventare un’opportunità di sviluppo, non un limite».

“L’ambiente va a scuola” il titolo dell’attività che ha coinvolto un gruppo di ragazzi del plesso “Viola” della scuola media di Ciriè, in collaborazione con le Gev (Guardie Ecologiche Volontarie).