Condividi contenuti

Celestina Olivetti

È toccato quest’anno alla banda musicale di Cantoira chiudere le manifestazioni invernali 2012-2013 messe in campo dalla Pro loco in collaborazione con le altre associazioni locali e con il Comune.

Attendete una lettera, una raccomandata o una rivista alla quale siete abbonati? Se abitate a Cantoira e frazioni, potrebbe non arrivare mai, oppure il postino ve la potrebbe infilare nella cassetta per le lettere con giorni e giorni di ritardo.

Stefano Rossi, consigliere comunale di minoranza a Balangero ed esponente della Lega Nord, si dimette da assessore in Comunità montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone.

I prossimi anni saranno decisivi per lo sviluppo della montagna piemontese, perché l’Unione Europrea ha a disposizione, in totale, circa 376 miliardi di euro, per il periodo 2014-2020, ma bisogna saper progettare a catturare i finanziamenti».

Il secondo round per modificare l’ex Mauriziano di Lanzo da “ospedale da riconvertire” in “ospedale di territorio”, come prevede il nuovo piano sanitario regionale, è iniziato.

Un tavolo tecnico, formato da professionisti dell’Asl To 4 e da amministratori, lavorerà per cercare soluzioni alternative alla “riconversione” dell’ex Mauriziano.

Venerdì 13 luglio presso il salone delle feste IV Festa della Montagna, con festeggiamenti per i 50 anni di gestione del rifugio Paolo Daviso.

Via libera all’assegnazione di 400mila euro per la realizzazione della nuova sciovia di Pian Belfè.

Il vescovo di Torino incontra la montagna: ora non soltanto in veste di visita pastorale, rivolto alla comunità tutta, ma anche in omaggio al lavoro della gente di montagna.