Condividi contenuti

Di Piazza

“Bottoni d’oro”Si chiamava Enzo Ruspino, il “partigiano che amava il mare”, barbaramente trucidato sotto il ponte dell’autostrada di Settimo durate i giorni più bui della guerra civile.

Cosa hanno in comune l’Egitto, la Juventus e il filosofo esistenzialista Martin Heiddeger? Il filo conduttore tra questi argomenti così diversi è Legenda, il ciclo di presentazioni che porta a Ciriè i libri e gli autori contemporanei: l’agenda degli appassionati lettori ciriacesi è stata molto fitta negli ultimi sette giorni, con ben tre appuntamenti.

Sull’onda del successo delle precedenti edizioni di “Salotto in fiore”, appuntamento ormai classico del mese di maggio nella suggestiva cornice del Comune di Lanzo, nasce quest’anno il progetto “Giardini in fiore”.

L’assalto notturno alla Banca del Piemonte, avvenuto qualche settimana fa in piazza Oropa, è ancora negli occhi di molti cittadini.

Adesso è emergenza amianto in città.

La rivoluzione dei trasporti pubblici in città è realtà.

Nella notte tra il 24 e il 25 aprile, avevano deciso di scassinare o, peggio, far saltare in aria il bancomat di uno dei due istituti di credito di piazza Caporossi a Mathi.

Per tutto il 2013, i residenti del centro storico potranno lasciare in sosta la propria auto anche in superficie, ovvero in via Roma e piazza Castello, non solo nelle strutture interrate di via Andrea D’Oria e quella appena inaugurata nel cuore della città.

Lo spettacolo del mago Joker ha catalizzato l’attenzione dei bambini che giovedì 7 febbraio hanno invaso il centro Mistral in maschera per partecipare alla festa di Carnevale proposta dagli Amici di Grosso 2009.