Condividi contenuti

Fosca Gennari

Uno striscione lungo 300 metri per dire no a tutte le guerre e ribadire l’impegno dei più piccoli per la pace.

È partito il conto alla rovescia verso la prima edizione del "Derby dell'amicizia" per la piccola Bea, in programma sabato 21 settembre al "Don Mosso" di Venaria Reale. Giovedì 12 settembre c'è stata la presentazione ufficiale nella sala consiliare del Comune.

La partita del cuoreMartedì 28 maggio, a partire dalle 20,30 allo Juventus Stadium, ci sarà “La partita del cuore” in favore di Telethon e dell’istituto di Candiolo Per informazioni: www.

Il conto alla rovescia per la “Partita del Cuore” è iniziato.

Fatale fu un istante di distrazione. Il pubblico impegnato in un tifo sfegatato, la giuria confusa dalla velocità della corsa, e la finale più ambigua e memorabile del Palio degli asini, è presto fatta. «Sono stati fatti due o re giri della piazza, dai finalisti?». È con questa domanda, posta subito dopo la chiusura della corsa finale, che la giuria si è interrogata consultandosi con i fantini, lasciando il pubblico in sospeso per qualche interminabile minuto, intorno ad una piazza dell’Annunziata timidamente soleggiata, salvata in corner da una domenica di brutto tempo.

La Festa d’Estate è diventata ormai un appuntamento radicato e molto apprezzato dai residenti del quartiere Gallo Praile.

È stato presentato giovedì 5 luglio, al centro Iqbal Masih, il progetto “Associazioni in Festa”, davanti ad una ricca platea di cittadini venariesi e rappresentanti della politica, tra cui il vicesindaco Paolo Berger, l’assessore alla Cultura Fosca Gennari e il consigliere provinciale Salvino Ippolito.

Una festa della Repubblica festeggiata con eventi per tutte le età, quella celebrata sabato 2 giugno.

VENARIA REALE — La Festa delle Rose compie dieci anni. La più importante manifestazione della città di Venaria Reale sarà dedicata anche quest’anno alle rose e alle arti floreali.
Da sabato 26 a domenica 27 maggio la spettacolare cornice del centro storico della città sarà invasa da una vasta gamma di espositori florovivaistici di qualità, italiani e internazionali, accuratamente scelti per esporre le loro collezioni: si potranno trovare rose rare ed originali, alberi e arbusti per giardino, piante annuali, pregiate varietà di orchidee e molte altre categorie: piante aromatiche officinali, piante cactacee e succulente, agrumi, piante da frutta. Tra le novità di quest’anno ci saranno arredi e design da esterni, attrezzatura da giardino ed artigianato artistico locale. E inoltre non potrà mancare l’area enogastronomica ricca di prodotti tipici del territorio. Nel cuore di Venaria Reale, due giorni di immersione in un mondo di profumi e colori, con un intenso programma di attività culturali come workshop e laboratori dedicati ai fiori, incontri con autori, degustazioni, spettacoli e itinerari naturalisti nell’adiacente parco La Mandria.