Condividi contenuti

Istituto Comprensivo

In occasione del 150° Anniversario del riconoscimento del titolo di città a Rivarolo e nell’ambito del progetto del Consiglio comunale dei ragazzi, condiviso con la commissione straordinaria, le classi della scuola primaria quinta A, B e la quinta della frazione di Argentera presentano venerdì 24 maggio, alle 21, in piazza Litisetto, “150 anni di storia.

Una manifestazione all’insegna dei sani valori che lo sport dovrebbe sempre veicolare.

Un appello ai giovani e non solo, arriva dal gruppo di Protezione civile comunale di Rivara, servono più volontari per far fronte alle tante emergenze che accadono sul territorio nazionale e allo svolgimento di alcuni servizi nel Comune di Rivara.

Ricordare e fare memoria attraverso la musica.

Il buco che rasenta i 100mila euro nelle casse dell’istituto comprensivo “Maria Montessori” spinge all’esasperazione il Consiglio d’istituto, che denuncia la situazione con una lettera aperta al ministero dell’Istruzione.

Il 29 giugno, con la chiusura della scuola dell’infanzia, è terminata la raccolta degli scontrini emessi dai commercianti che avevano aderito all’iniziativa promossa da “La Cassa un paese per tutti”.

Si sono conclusi da poco anche gli esami di terza media.

«Sono rimasto molto colpito dai lavori dei ragazzi della quinta elementare della scuola Cesare Pavese, specie dalla loro spontaneità e dall’entusiasmo che traspare dai disegni e dai pensieri che sono raccolti nell’album.

Sono affissi da pochi giorni i tabelloni che segnano, per i ragazzi delle tre sezioni dell’istituto comprensivo Forno, la fine di un ciclo e l’inizio della grande avventura delle superiori.