Condividi contenuti

La Mostra

Il Palio dei borghi, giunto alla sua XI edizione, compie 20 anni e per festeggiare questo importante traguardo organizza una serie di appuntamenti collaterali che affiancheranno le solite tre giornate di sfilate, gare e giochi previsti dal 14 al 16 giugno.

Il pittore Salvatore Carella, sabato 4 maggio, ha donato una sua opera all’Amministrazione comunale, come segno di riconoscimento per l’ospitalità ricevuta per l’esposizione durante la fiera “Dolce fiore”.

In occasione del 150° Anniversario del riconoscimento del titolo di città a Rivarolo e nell’ambito del progetto del Consiglio comunale dei ragazzi, condiviso con la commissione straordinaria, le classi della scuola primaria quinta A, B e la quinta della frazione di Argentera presentano venerdì 24 maggio, alle 21, in piazza Litisetto, “150 anni di storia.

La mostra di modellismo, andata in scena nei giorni scorsi alla sala polivalente, ha fatto registrare il consueto successo di visitatori, curiosi ed appassionati.

Ha riscosso un ottimo successo la mostra “Lo sport nel rione Gallo Praile”, allestita fino a pochi giorni fa presso il salone della parrocchia Santa Gianna Beretta Molla di via Pretegiani.

Nati per leggereCome di consueto anche per quest’anno nell’ambito dell’iniziativa “Nati per leggere” (foto), in biblioteca a Givoletto si terranno alcuni incontri di condivisione di libri per bambini dai 6 mesi ai 5 anni accompagnati da genitori, nonni ed educatori.

Domenica 19 maggio il centro storico cittadino tornerà a trasformarsi in un grande vivaio fiorito.

Sull’onda del successo delle precedenti edizioni di “Salotto in fiore”, appuntamento ormai classico del mese di maggio nella suggestiva cornice del Comune di Lanzo, nasce quest’anno il progetto “Giardini in fiore”.

Grande afflusso, giovedì scorso, per la tradizionale kermesse di ‘Balangero in fiore’, che quest’anno davvero ha portato in paese un numero di persone mai visto.