Condividi contenuti

Roberto Cota

Tre nuovi treni per la ferrovia Canavesana, la nuova Sfm1. I CoradiaMeridian verranno presentati ufficialmente martedì 21 gennaio, a Porta Susa: l'entrata in esercizio è previsto già per il pomeriggio alle 15,54 da Rivarolo e alle 17,49 da Chieri.

Sono state emesse pochi minuti fa le richieste di rinvio a giudizio per molti dei consiglieri regionali indagati nell'inchiesta "Rimborsopoli". Tra loro anche Gianfranco Novero, Alberto Goffi e Roberto Tentoni.
Si tratta come detto di una richiesta: ora un giudice terzo dovrà valutare questa richiesta e decidere se mandarli effettivamente a processo o invece archiviare la loro posizione. Questa decisione dovrebbe arrivare nel giro di un mese.

Il Tar annulla le elezioni: il Piemonte torna al voto. È arrivata poco dopo le 13 la sentenza dei giudici della prima sezione del Tar sul ricorso contro le Regionali del 2010.

Il tribunale amministrativo regionale (Tar) ha rinviato a domani l'attesa decisione sulla validità delle elezioni regionali 2010. La sentenza deve stabilire se le firme false di sostegno alla lista "Pensionati per Cota" rendano necessario ripetere il voto. A seguito di quelle elezioni, la fianese Claudia Porchietto e il givolettese Gianluca Vignale sono divenuti assessori regionali, Gianfranco Novero (Ciriè), Alberto Goffi (Mathi) e Roberto Tentoni (San Giorgio) consiglieri regionali.

In qualche modo si tenta di salvare l’eliporto militare Mario Santi, storica sede del 34° gruppo squadroni Aves Toro, che dipende dal 4° reggimento Altair di Bolzano.

La Reggia di Venaria e il Parco La Mandria in un solo polo turistico culturale, con biglietti e iniziative in comune. Un accordo firmato negli uffici della Regione Piemonte istituisce infatti un unico biglietto per visitarli. Prevista anche una programmazione di eventi comuni e la possibilita' di visitare queste due bellezze con trenini e bus.

Piemont an Festa, la kermesse organizzata dalla Lega Nord e giunta alla dodicesima edizione, partita giovedì 5 luglio, entra nella sua seconda settimana di attività.

L’ipotesi di realizzare una base low cost con la compagnia aerea Ryanair all’aeroporto “Sandro Pertini” sembra essere definitivamente sfumata.

L’avvocato Alberto Goffi, consigliere regionale Udc, da anni sta portando avanti una battaglia contro Equitalia.