Condividi contenuti

Sala Consiliare

“Un’estate con Cro-Magnon: L’arte nella Preistoria” è il filo conduttore del centro estivo 2013, organizzato dal Comune.

Chiuso lunedì l’asilo nido “Isola felice” e un giorno di vacanza fuori programma per i circa 40 bambini che lo frequentano.

La poesia di Alessandra Gavassa e Daniela Della Casa ha inaugurato sabato pomeriggio in sala consiliare il ciclo “Aperitivi con l’autore” proposto dall’Amministrazione comunale, nell’ambito delle “Settimane del libro”, per festeggiare il 35° anno di vita della biblioteca Pasquale Cantone.

Nati per leggereCome di consueto anche per quest’anno nell’ambito dell’iniziativa “Nati per leggere” (foto), in biblioteca a Givoletto si terranno alcuni incontri di condivisione di libri per bambini dai 6 mesi ai 5 anni accompagnati da genitori, nonni ed educatori.

Cosa hanno in comune l’Egitto, la Juventus e il filosofo esistenzialista Martin Heiddeger? Il filo conduttore tra questi argomenti così diversi è Legenda, il ciclo di presentazioni che porta a Ciriè i libri e gli autori contemporanei: l’agenda degli appassionati lettori ciriacesi è stata molto fitta negli ultimi sette giorni, con ben tre appuntamenti.

Riscoprire i vecchi mestieri per sconfiggere la crisi.

È stato ribattezzato le “Settimane del libro” l’evento culturale che intratterrà i mathiesi grandi e piccoli dal 2 maggio al 29 giugno.

Sala consiliare affollata venerdì 1° febbraio alla serata dedicata dal Comune alla Memoria della Shoah.

I soli costi di gestione della Cittadella, non appena entrerà a pieno regime, si aggireranno intorno al milione di euro l’anno.