Condividi contenuti

San Giovanni

Domenica 19 maggio il centro storico cittadino tornerà a trasformarsi in un grande vivaio fiorito.

La visita pastorale in Canavese iniziata la scorsa settimana ha portato a Ciriè lunedì 13 maggio monsignor Cesare Nosiglia.

La parrocchia di Ciriè archivia le prime comunioni 2013 che hanno coinvolto circa 150 bambini .

Si sono svolte lunedì pomeriggio, nel duomo di San Giovanni, le esequie di Maria Valetto, classe 1914, consorte del professor Domenico Gisolo, per molti anni preside dell’istituto superiore Enrico Fermi e sorella di Cornelio Valetto, imprenditore ed ex editore della nostra testata.

Unica assente la primavera domenica 28 aprile alla festa organizzata dalla Confesercenti di zona a sostegno del commercio cittadino, sperando di indurre i visitatori ad acquistare i capi leggeri ancora intatti sugli scaffali dei negozi causa il ritardo della bella stagione e il protrarsi della crisi.

Si sono svolti tra il 25 e il 28 aprile i primi quattro dei sei turni delle prime comunioni nella parrocchia di Ciriè.

A poco più di due settimane dal voto, si intensificano gli incontri elettorali organizzati su tutto il territorio.

Luci spente domani sera, venerdì 15 febbraio, sulla facciata del duomo di San Giovanni, su quella della chiesa di San Martino e sulle architetture di Palazzo D’Oria.

Vastalla ha salutato lunedì 4 uno dei suoi decani: Mario Chiadò, 92 anni, cavaliere della Repubblica, figura storica della frazione Oltrestura, scomparso sabato 2 nella sua casa.