Condividi contenuti

Acqua

Le penne nere del nostro circondario si sono date appuntamento domenica 19 a Monastero per la festa annuale del gruppo Ana Chiaves-Monastero.

Le violente precipitazioni che hanno interessato e danneggiato una vasta fascia di territorio, hanno accumulato in quota un notevole spessore di neve.

Insieme per Chialamberto, uniti per il paese, per viverlo e per farlo rinascere: i motti dei candidati alla poltrona di primo cittadino alle elezioni del 26 e 27 maggio sono stati declinati pubblicamente in una serata di pioggia.

Chiuso lunedì l’asilo nido “Isola felice” e un giorno di vacanza fuori programma per i circa 40 bambini che lo frequentano.

Un liriodendrum tulipifera svetta da mercoledì 1° maggio nel giardino comunale all’angolo tra via Gaiottino e via Remmert.

Una giornata di botteghe aperte e spettacoli, unita a cantieri tematici dedicati al suono, ai sapori e alla scultura.

Partiranno in estate i lavori per ripristinare la copertura dell’auditorium della scuola media “Sandro Pertini”.

Le piogge intense che si sono abbattute sul Canavese, la scorsa settimana, hanno consentito al Comune di Valperga di testare e fare un bilancio dei primi lavori completati per la realizzazione del canale scolmatore, che a detta del primo cittadino, Davide Brunasso, ha sostenuto la grande portata di acqua senza creare disagi alla popolazione.

È l’orto urbano più grande d’Italia.