Condividi contenuti

Amministrazione comunale

Il Comune chiude la succursale della scuola elementare. Il sindaco di Druento, Carlo Vietti, nell’ambito delle recenti disposizioni legislative, al fine di garantire la massima sicurezza degli utenti delle scuole cittadine, ha disposto una serie di verifiche tecniche sulla tenuta delle struttura scolastiche in caso di sisma.

Qualcuno si ricorderà che tempo fa, con la precedente Amministrazione comunale, si era costituito un gruppo comunale di protezione civile, creato dall’allora assessore Aldo Raimondo: una quindicina di volontari che avevano seguito un corso vero e proprio, avevano ottenuto l’abilitazione al servizio e per loro si erano ottenute attrezzature e divise.

Le penne nere del nostro circondario si sono date appuntamento domenica 19 a Monastero per la festa annuale del gruppo Ana Chiaves-Monastero.

Continuano gli appuntamenti organizzati dal Comune e dalle associazioni per i 750 anni di fondazione del paese.

Un pezzo di città dedicato a tre grandi campioni.

Il due giugno a Valperga è sempre stato segnato dalla commemorazione di un personaggio che molti valperghesi ricorderanno, un giovane pilota delle “Frecce Tricolori” che morì nei cieli di Roma nel lontano 1973.

Arriva Eolo anche a Salassa, la presentazione ufficiale è avvenuta, giovedì 16 aprile a Salassa, il progetto è stato attivato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la società Ngi spa e il partner Diego Salato.

La poesia di Alessandra Gavassa e Daniela Della Casa ha inaugurato sabato pomeriggio in sala consiliare il ciclo “Aperitivi con l’autore” proposto dall’Amministrazione comunale, nell’ambito delle “Settimane del libro”, per festeggiare il 35° anno di vita della biblioteca Pasquale Cantone.

Il pittore Salvatore Carella, sabato 4 maggio, ha donato una sua opera all’Amministrazione comunale, come segno di riconoscimento per l’ospitalità ricevuta per l’esposizione durante la fiera “Dolce fiore”.