Condividi contenuti

Canavese

A partire da mercoledì 29 gennaio, una perturbazione nord-atlantica seguita da aria polare marittima porterà nevicate fino in pianura su tutto il Piemonte, Ciriacese, Canavese e Valli di Lanzo compresi.

Presentato ufficialmente il logo di Riparolium (nella foto), la lista che vedrà come capolista, candidato alla poltrona di sindaco, Martino Zucco Chinà, e come possibili consiglieri Fabrizio Bertot, Flavio Vacca, Doriano Paglia, Carmine Donnarumma e Aldo Raimondo. Confermati gli ex amministratori.

È in vendita da alcune settimane (lo si può acquistare, anche con spedizione via Posta, presso la redazione del Risveglio: 011.9211800) il numero 23 della rivista “Canavèis”, il semestrale culturale che da oltre dieci anni racconta i territori del Canavese e delle Valli di Lanzo.

Il Canavese zona a burocrazia zero e misure urgenti per il rilancio industriale della Provincia di Torino. Queste le richieste avanzate da Confindustria Canavese nell'incontro che si è tenuto lunedì 2 settembre con il viceministro dell'Economia, Stefano Fassina.

L’arrivo della sedicesima tappa del Giro d’Italia ad Ivrea ha costituito lo spunto martedì 21 maggio per la promozione della cucina e dei prodotti tipici del Canavese all’interno della trasmissione di Rai 3 Geo&Geo, contenitore dedicato ai temi dell’ecologia, dell’ambiente e del territorio che ha seguito passo passo questa edizione della corsa in rosa.

Anche quest’anno l’Anioc ha organizzato il meeting della provincia di Torino, che domenica 19 maggio ha radunato a Settimo le delegazioni di Venaria Reale, Settimo, Moncalieri, Cheri, Torino, Pinerolo e del Canavese.

Biautagambe penalizzati dall’ennesima domenica di pioggia, così, il 19 maggio, data dell’appuntamento, erano pochi gli espositori che si sono presentati all’appello della Pro loco di Rivarolo e pochi cittadini hanno percorso i portici di via Ivrea, in cerca dell’occasione da portare a casa.

Prosegue il percorso pastorale che Monsignor Cesare Nosiglia sta seguendo all’interno del territorio canavesano, domenica 19 maggio ha visitato la comunità di fedeli di Favria, che hanno accolto l’Arcivescovo di Torino durante la messa celebrata con il parroco don Gianni Sabia.

In occasione del 150° Anniversario del riconoscimento del titolo di città a Rivarolo e nell’ambito del progetto del Consiglio comunale dei ragazzi, condiviso con la commissione straordinaria, le classi della scuola primaria quinta A, B e la quinta della frazione di Argentera presentano venerdì 24 maggio, alle 21, in piazza Litisetto, “150 anni di storia.