Condividi contenuti

Comitato

Il comitato "Non bruciamoci il futuro" alza il tiro della contestazione con un esposto in procura contro la centrale a biomassa e la richiesta di uno screening medico su tutta la popolazione di Rivarolo. È emerso dall'incontro pubblico di mercoledì 26 giugno il cui tema era proprio l'impianto Cofely-Gdf Suez situato nell'area dell'Ex Vallesusa, in piena città.

Cancelli chiusi alla discarica di Vauda da martedì 14 maggio a causa del travaso di percolato favorito dalle ingenti piogge degli ultimi due mesi.

Il Palio dei borghi, giunto alla sua XI edizione, compie 20 anni e per festeggiare questo importante traguardo organizza una serie di appuntamenti collaterali che affiancheranno le solite tre giornate di sfilate, gare e giochi previsti dal 14 al 16 giugno.

Domenica 5 maggio si è tenuto il consueto pranzo sociale dello Sc Ala di Stura presso l’Albergo d’Ala, occasione tra l’altro per festeggiare il 50° anno di vita del sodalizio alese.

Domenica 19 maggio il centro storico cittadino tornerà a trasformarsi in un grande vivaio fiorito.

Una manifestazione all’insegna dei sani valori che lo sport dovrebbe sempre veicolare.

Alla fine anche San Carlo si è schierata sul fronte del “no” al progetto del fotovoltaico nella riserva della Vauda.

Quanto ne sapete di debito pubblico? Questione complessa.

A distanza di alcune settimane dalla decisione del Tar di sospendere le elezioni amministrative per il nuovo Comune, la sensazione è che i mappanesi, almeno la parte più attiva e sensibile alla causa dell’autonomia municipale, stiano facendo fatica a rialzarsi da questo ennesimo ed inaspettato contraccolpo.