Condividi contenuti

Sindaco

Ezio Pelissetti è il candidato sindaco del centrosinistra a Druento alle elezioni amministrative di fine maggio. Questo il responso delle urne dopo le primarie che si sono svolte domenica 2 marzo.

Quasi un milione di euro in arrivo dallo Stato per sistemare le strade di Viù. Un finanziamento non indifferente, grazie alla partecipazione al bando “Seimila campanili”, che ha permesso al Comune valligiano di avere 953mila euro per risistemare la rete viaria.

La notizia era ormai nell’aria da tempo ed ora è quasi ufficiale. Ci vorranno le primarie per stabilire chi sarà il successore del sindaco uscente Carlo Vietti alla guida di Insieme per Druento.

Un incendio ha completamente distrutto la sede della Pro loco di Villanova, nel parco Due Laghetti. Il fatto è accaduto sabato 18 gennaio poco dopo le 13: tempestivo l'intervento del 115, ma quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, la costruzione era ormai quasi completamente distrutta.

Giorni fa qualcuno aveva rubato la Sacra Famiglia dal presepe di San Maurizio, realizzato dagli alunni delle classi prime della scuola elementare Remmert. Nella mattinata di venerdì 20 dicembre un pensionato, mentre andava a gettare l'immondizia, ha notato le statuette in cartone adagiate vicino a dei bidoni per la raccolta della spazzatura, in centro al paese.

È scomparso questa mattina, giovedì 28 novembre, l'ex sindaco di Lanzo, Leonardo Cianci. Aveva 88 anni.

Sono giorni di tensione per i dipendenti della Mantovani & Serazzi, azienda presente nel settore cavi da oltre 60 anni. Da lunedì 4 novembre, infatti, i circa ottanta operai dello stabilimento di via Paganini stanno manifestando contro la possibile chiusura della fabbrica.

Uno striscione lungo 300 metri per dire no a tutte le guerre e ribadire l’impegno dei più piccoli per la pace.

Primo premio per la seconda E della scuola elementare Di Vittorio di Venaria Reale nel concorso nazionale “Bimbimbici”.