Condividi contenuti

storia

Qualcuno si ricorderà che tempo fa, con la precedente Amministrazione comunale, si era costituito un gruppo comunale di protezione civile, creato dall’allora assessore Aldo Raimondo: una quindicina di volontari che avevano seguito un corso vero e proprio, avevano ottenuto l’abilitazione al servizio e per loro si erano ottenute attrezzature e divise.

La partita del cuoreMartedì 28 maggio, a partire dalle 20,30 allo Juventus Stadium, ci sarà “La partita del cuore” in favore di Telethon e dell’istituto di Candiolo Per informazioni: www.

«Certo mio figlio in pagella ha sempre avuto il suo bel 10 di matematica, ma non immaginavamo che arrivasse a questi livelli».

Il Palio dei borghi, giunto alla sua XI edizione, compie 20 anni e per festeggiare questo importante traguardo organizza una serie di appuntamenti collaterali che affiancheranno le solite tre giornate di sfilate, gare e giochi previsti dal 14 al 16 giugno.

In occasione del 150° Anniversario del riconoscimento del titolo di città a Rivarolo e nell’ambito del progetto del Consiglio comunale dei ragazzi, condiviso con la commissione straordinaria, le classi della scuola primaria quinta A, B e la quinta della frazione di Argentera presentano venerdì 24 maggio, alle 21, in piazza Litisetto, “150 anni di storia.

Nati per leggereCome di consueto anche per quest’anno nell’ambito dell’iniziativa “Nati per leggere” (foto), in biblioteca a Givoletto si terranno alcuni incontri di condivisione di libri per bambini dai 6 mesi ai 5 anni accompagnati da genitori, nonni ed educatori.

La Società Storica delle Valli di Lanzo ha presentato, sabato 18 maggio, la sua 120ª pubblicazione: “Pagine nuove-3, nuovo saggio delle potenzialità di giovani autori legati alle Valli di Lanzo per interessi di studio o professionali, per residenza o per origini familiari”.

La cosa più brutta in questa storia è che Matteo, il più grande dei suoi tre figli, si sposerà tra due settimane.