Condividi contenuti

studenti

Studenti in piazza, mercoledì 11 dicembre, anche a Ciriè. Un gruppo di giovani ha bloccato, intorno alle 9, i binari della ferrovia Torino-Ceres, impedendo al treno di partire dalla stazione.

Si è chiusa domenica 3 novembre l’iniziativa "Entra in gioco la natura. Laboratori e animazione", organizzata dallo shopping center Area12, al confine tra Venaria Reale e il capoluogo piemontese, in collaborazione con il museo regionale di Scienze Naturali di Torino.

Uno striscione lungo 300 metri per dire no a tutte le guerre e ribadire l’impegno dei più piccoli per la pace.

Primo premio per la seconda E della scuola elementare Di Vittorio di Venaria Reale nel concorso nazionale “Bimbimbici”.

Da lunedì 9 settembre sarà ripristinato il servizio ferroviario sugli interi percorsi delle linee Torino-Ceres e Canavesana.

Il Comune chiude la succursale della scuola elementare. Il sindaco di Druento, Carlo Vietti, nell’ambito delle recenti disposizioni legislative, al fine di garantire la massima sicurezza degli utenti delle scuole cittadine, ha disposto una serie di verifiche tecniche sulla tenuta delle struttura scolastiche in caso di sisma.

Cala il sipario sulla maturità 2013 e il bilancio sorride alle fatiche di studenti e docenti. La pattuglia dei ragazzi che agguantano l’ambito 100 e di quelli che incassano anche la lode è numerosa.

È partita questa mattina, mercoledì 19 giugno, la maturità 2013. Il via con la prima prova, il tema: le tracce, però, non sono piaciute agli studenti. Sono 754 i ragazzi coinvolti tra Ciriè, Lanzo, Rivarolo e Venaria Reale: 102 al liceo Galilei, 91 al Fermi, 104 al D'Oria, 163 all'Albert, 157 al Moro e 137 allo Juvarra.

Dopo il grande successo delle lezioni, dei laboratori, delle dimostrazioni e delle attività ludiche che hanno coinvolto i bambini e i ragazzi delle scuole del territorio, è arrivato il momento di premiare l’impegno e la fantasia di studenti e insegnanti. I premi a carattere didattico – video e fotocamere digitali, planetari, materiale per arricchire quello in dotazione delle palestre – verranno consegnati dal presidente del Csen, dai sindaci dei Comuni di appartenenza delle scuole vincitrici e dal direttore di Area 12, Nicola Granziolo. E, per l'occasione, ci sarà un'ulteriore premiazione degli istituti che hanno partecipato a "Giocare in sicurezza - segnala la tua scuola".