Condividi contenuti

Vicesindaco

Hanno superato quota cento, al momento, le firme per sostenere il referendum che si pone come obiettivo la parziale rivisitazione della legge Merlin. Quella sulle case chiuse, per intenderci. L’obiettivo è quello di arrivare, a fine mese, a 500mila adesioni.

Livio Picatto, Giuseppe De Santis e Celeste Perona sono stati assolti con formula piena in merito alla frana che nel maggio del 2008 coinvolse strada Buratto Superiore. Erano accusati di violazione del testo unico dell’Urbanistica.

Nuovo ingresso in Consiglio comunale dopo le dimissioni di Sergio De Bortoli da consigliere di maggioranza e dalla carica di assessore al Commercio e allo Sport.

Cancelli chiusi alla discarica di Vauda da martedì 14 maggio a causa del travaso di percolato favorito dalle ingenti piogge degli ultimi due mesi.

Grande partecipazione all’8ª edizione della Stracittadina, organizzata dall’assessorato allo Sport, mercoledì 1° maggio.

Il conto alla rovescia è partito.

Non lo sapeva, quando è partita da Tonengo con la sua mandria di oltre 200 capi, che il suo passaggio avrebbe potuto rappresentare un vero e proprio incidente diplomatico.

Una rassegna che guarda al Medioevo quella programmata dal Comune di Feletto e che prenderà il via sabato 18 maggio: «Il nostro scopo è quello di far conoscere, soprattutto ai giovani, le radici e le tradizioni del paese in cui vivono - ha detto il vicesindaco Loretta Garello - il primo concerto sarà in onore dei benefattori “Castagna, fratelli Mottino e Giulia Faloppa”, famiglie che in passato hanno donato dei fondi al Comune dedicati a persone bisognose e borse di studio per i ragazzi della scuola elementare, media e superiore.

Sull’onda del successo delle precedenti edizioni di “Salotto in fiore”, appuntamento ormai classico del mese di maggio nella suggestiva cornice del Comune di Lanzo, nasce quest’anno il progetto “Giardini in fiore”.