Condividi contenuti

vita

Il due giugno a Valperga è sempre stato segnato dalla commemorazione di un personaggio che molti valperghesi ricorderanno, un giovane pilota delle “Frecce Tricolori” che morì nei cieli di Roma nel lontano 1973.

La famiglia Savant Levet, a poco più di due mesi dall’incendio che ha parzialmente distrutto la storica cascina tra Balangero e Mathi, ha deciso, attraverso una lunga lettera, di ringraziare tutti coloro che li hanno aiutati nell’emergenza e che continuano a sostenerli.

Insieme per Chialamberto, uniti per il paese, per viverlo e per farlo rinascere: i motti dei candidati alla poltrona di primo cittadino alle elezioni del 26 e 27 maggio sono stati declinati pubblicamente in una serata di pioggia.

Giornata dedicata ai donatori, domenica 19 maggio, per festeggiare il 30° di fondazione dell’Aido e il 20° dell’Admo, assieme all’Avis e a tutta la cittadinanza.

Il Palio dei borghi, giunto alla sua XI edizione, compie 20 anni e per festeggiare questo importante traguardo organizza una serie di appuntamenti collaterali che affiancheranno le solite tre giornate di sfilate, gare e giochi previsti dal 14 al 16 giugno.

Sul palco i bambini della scuola Defassi.

La poesia di Alessandra Gavassa e Daniela Della Casa ha inaugurato sabato pomeriggio in sala consiliare il ciclo “Aperitivi con l’autore” proposto dall’Amministrazione comunale, nell’ambito delle “Settimane del libro”, per festeggiare il 35° anno di vita della biblioteca Pasquale Cantone.

In occasione del 150° Anniversario del riconoscimento del titolo di città a Rivarolo e nell’ambito del progetto del Consiglio comunale dei ragazzi, condiviso con la commissione straordinaria, le classi della scuola primaria quinta A, B e la quinta della frazione di Argentera presentano venerdì 24 maggio, alle 21, in piazza Litisetto, “150 anni di storia.

Domenica 5 maggio si è tenuto il consueto pranzo sociale dello Sc Ala di Stura presso l’Albergo d’Ala, occasione tra l’altro per festeggiare il 50° anno di vita del sodalizio alese.