Condividi contenuti

volontari

A chiusura delle festività di San Grato ed in collaborazione con il Nuovo Gruppo dei Ragazzi di Benne, lunedì 2 settembre, alle 20, è in programma grande "Polentata e Non Solo" nel salone dell'asilo di Benne di Corio a cura del gruppo Aib.

Qualcuno si ricorderà che tempo fa, con la precedente Amministrazione comunale, si era costituito un gruppo comunale di protezione civile, creato dall’allora assessore Aldo Raimondo: una quindicina di volontari che avevano seguito un corso vero e proprio, avevano ottenuto l’abilitazione al servizio e per loro si erano ottenute attrezzature e divise.

Il Palio delle Borgate entra nel vivo.

Giornata dedicata ai donatori, domenica 19 maggio, per festeggiare il 30° di fondazione dell’Aido e il 20° dell’Admo, assieme all’Avis e a tutta la cittadinanza.

Ormai è guerra fredda tra il gruppo sportivo della San Francesco e il parroco, don Lucio Melzani.

Le “Person dij Partigian”, i luoghi della memoria resistenziale recuperati in forma espositiva, su idea del partigiano Giuseppe “Lothar” Brunetta, presso l’edificio scolastico di via Bo, si arricchiscono, a poco più di un anno dall’inaugurazione, di nuovi importanti ricordi, che danno un volto e un nome ai partigiani detenuti negli scantinati dell’edificio.

La discarica di Grosso chiude per qualche giorno i cancelli al conferimento di rifiuti.

Un anniversario da incorniciare e da tenere a mente come uno dei ricordi più belli.

Cottolengo in festa, martedì scorso.