Sono stati denunciati per furto aggravato in concorso quattro ragazzi di Venaria fermati dai carabinieri di Viù domenica pomeriggio, sulla strada provinciale, all’altezza di Lemie. I militari comandati da Matteo Lavezzari hanno ricevuto la segnalazione di quattro persone che si aggiravano con fare sospetto tra gli sci e le attrezzature lasciate a fondo pista dai fruitori degli impianti di risalita di Pian Benot. Poi, quella di un’altra persona, che denunciava la scomparsa di scarponi e tavola da snowboard, tra l’altro anche parecchio costosa, rinvenuti subito dopo dai carabinieri nell’auto dei quattro balordi. Il modus operandi è lo stesso utilizzato già l’anno scorso da altri ladri: quando gli sciatori vanno a pranzo lasciando incustodita l’attrezzatura a fondo pista, loro entrano in azione con parecchio tempo a disposizione e l’imbarazzo della scelta di fronte ad un’ampia gamma di sci, tavole e scarponi. Sulle piste di Pian Benot e Col del Lys i carabinieri della locale stazione proseguono i controlli nel fine settimana, sia nell’ambito della sicurezza sulle piste che nella prevenzione dei reati contro il patrimonio.
In questo articolo:
Autore
Nata a Lanzo, il 20 maggio del 1974.
Dopo una breve esperienza alla Gazzetta di Venaria, nel 1997 è iniziata la mia corrispondenza per il Risveglio, sul quale, fin dall'inizio, mi sono occupata - e mi occupo tutt'ora - della cronaca dalle Valli di Lanzo.
Il 2012 sarà per me il tredicesimo anno di iscrizione all'Ordine dei giornalisti, tra i pubblicisti. Amo scrivere, sono curiosa e mi piace andare oltre 'ciò che sembra' a prima vista.
Comments
Invia nuovo commento