Condividi contenuti

Alto canavese

La mostra, ultima di una lunga serie del noto scultore canavesano, autore di grande esperienza, è visitabile tutti i giorni, in via dei Patrioti 17 ad Ivrea, previa telefonata al numero 0125 1961620.

Una serata speciale in un bellissimo e storico borgo per momenti emozionanti grazie a spettacoli che si susseguono in continue scoperte storiche e culturali. Tutto questo inizia sabato 11, alle 20, a Torre Canavese, con l’evento ‘Canto per la pace’, serata che lancia il percorso ‘Alla ricerca della Felicita’ - Innamorati del Canavese.

Task-force straordinaria per garantire la sicurezza nel prossimo Carnevale di Ivrea, anche per quel che attiene, naturalmente,
all'emergenza terrorismo.

Scontro tra auto e moto intorno alle 19, sulla ex statale 460, all’altezza dello svincolo di Salassa per la pedemontana. Ha avuto la peggio il motociclista, Giovanni G., 25 anni, residente a Cuceglio che, a seguito dell’urto contro una Fiat Punto (che pare stesse procedendo nella medesima direzione), è stato sbalzato a terra. Alcuni automobilisti di passaggio hanno subito chiamato il 118. Sul posto, insieme al personale della croce rossa di Rivarolo, è anche atterrato l’elisoccorso.

Manca poco all’avvio in Canavese come zona sperimentale a burocrazia zero nel Nord Italia. La proposta è stata avanzata dalla Regione Piemonte e accolta dal Ministero.

I finanzieri del Comando Provinciale di Torino stanno dando esecuzione, in queste ore, a provvedimenti emessi dal Tribunale di Ivrea per 17 perquisizioni personali, domiciliari e locali, due arresti domiciliari e 10 obblighi di dimora nei confronti di 14 indagati per il reato di corruzione.
Nel mirino della Guardia di Finanza è finito un sodalizio criminale composto da responsabili di imprese di onoranze funebri ed operatori sanitari, pubblici dipendenti, in servizio presso gli obitori degli Ospedali Civili di Ivrea e Cuorgnè.

L’associazione 099 on design art – magazzini culturali in collaborazione con il Risveglio e la Società di Mutuo Soccorso di Germagnano organizza il bookcrossing presso la manifestazione “Birra e Toma” nei prossimi giorni di sabato 20 e domenica 21 settembre e, ancora, sabato 27 e domenica 28 settembre in piazza del Ponte Vecchio a Cuorgnè.