Condividi contenuti

Cintura Nord di Torino

Mozione dei gruppi consiliari M5S di Borgaro, Caselle, Leinì, Settimo e Volpiano.

Tra le vetture rinvenute anche un’Audi A1 rubata di recente alla società Avis Budget.

Una vera holding del crimine quella sgominata dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Torino, in collaborazione con i militari dei reparti specializzati e di quelli territorialmente competenti, che hanno spiccato una serie di provvedimenti nei confronti di 52 affiliati a due gruppi criminali, non collegati tra di loro, responsabili di diversi reati, tra cui sequestro di persona a scopo di rapina (come successo a Venaria due anni fa), traffico internazionale di droga, rapine (gioiellerie, supermercati, farmacie (colpita anche Borgaro), agenzie di viaggio,

Martedì 2 luglio, dalle 8 alle 17, per la chiusura di una corsia di marcia, si verificherà un restringimento della semicarreggiata in direzione Torino della strada provinciale 501 “della Reggia”, meglio nota come circonvallazione di Borgaro-Venaria Reale, nel tratto compreso tra il km 2+100 e il km 1+800 in Comune di Borgaro.

Con l’arrivo della primavera il Comune di San Benigno si appresta ad ospitare la nuova edizione di “Arte e sapori”, la fiera primaverile che si svolgerà domenica 14 aprile snodata fra le vie del concentrico.

A giorni il sito dell’Istat pubblicherà la prima parte dei dati del censimento. Ma dal decreto del presidente della Repubblica, firmato il 6 novembre scorso, si evince già che Leinì ha raggiunto, quale popolazione legale, i 15mila 523 abitanti. Discorso diverso, invece, per la vicina Volpiano.

Lunedì 18 giugno la circonvallazione di Venaria SP 501 rimarrà chiusa per l’intera giornata, dalle 9 alle 18. Non sarà quindi possibile percorrerla per tutta la sua lunghezza, dagli svincoli della tangenziale fino all'intersezione con la SP 1.

Dopo il successo dello scorso anno, torna il Night Buster, la rete notturna dei bus legati alla movida. Ma non mancano le novità: il servizio si allarga e da giugno andrà a toccare ventuno Comuni dell’hinterland torinese. Saranno coinvolti cinque Comuni del territorio: oltre alla Reale, infatti, i mezzi pubblici raggiungeranno anche Borgaro, Caselle, Leinì e Volpiano.