Condividi contenuti

Venaria Reale

Peter Lindbergh presenta una straordinaria mostra alla Reggia di Venaria Reale con circa 220 opere.

Nell’ambito della terza edizione di Libr@ria, è stata presentata la mostra ispirata a sette temi storici del centenario 1917-2017, con modelli statici di rilevante importanza per gli argomenti trattati. La mostra è stata realizzata dai marinai della sezione “Mario Cagnassone” e dai modellisti del Club 296 Model.

Un gruppo di modellisti del Club 296 Model di Venaria Reale, accompagnati dal presidente Gennaro Ciotola e dal segretario Claudio Genta, ha organizzato una gita - patrocinata dal Comune di Venaria Reale - alla stazione elicotteri della Marina Militare di Maristaeli a Luni Sarzana, in provincia di La Spezia.

Poteva avere conseguenze molto peggiori l’ennesimo incidente sulla Sp1, la Direttissima della Mandria, avvenuto oggi, venerdì 29 settembre. Nei pressi dell’ingresso della tenuta La Bellotta si sono scontrate una Bmw e un furgone Fiat Scudo.

Un potenziamento straordinario dei servizi di emergenza e maxiemergenza 118, dei presidi ospedalieri e del servizio di continuità assistenziale della città di Torino: queste alcune delle misure previste in occasione del summit del G7 che si terrà a Venaria dal 24 al 30 settembre.

Domenica 17 settembre, al Centro d’Incontro Rigola la riapertura ha avuto un avvio mesto nel ricordo di Giovannina Bellafemmina, consigliere del Comitato di Gestione, mancata improvvisamente il 20 agosto 2017.

«Hanno fatto bene a richiamarseli, e spero che li obblighino a tagliarselo uno con l’altro e a farglielo mangiare...».

Una pensionata di 79 anni, di Venaria, è morta schiacciata da un'auto stamattina, martedì 5 settembre, all'altezza di via Amati 20.