Condividi contenuti

Balangero

Dal salone di bellezza alla pista il passo è breve. Complice la passione per le due ruote, la giovane Desirè Rocchietti ha vestito i panni di ombrellina in occasione dei gran premi di motociclismo di Misano, in Italia, e di Valencia, in Spagna.

Il presidente della Regione havisitato sabato 13 l'ex cava di Balangero

Balangero e il calcio sono in lutto per la scomparsa di Massimo Lauro, sessantenne storico panettiere del paese e vulcanico uomo di calcio. Mercoledì 25 giugno alle 20,30 ci sarà il rosario, mentre giovedì 26 giugno alle 15,30 sarà la volta delle esequie presso la chiesa della Consolata a Balangero.

In un freddo 18 gennaio di sessant’anni fa, 1954, iniziava uno sciopero dei lavoratori dell’Amiantifera San Vittore di Balangero che si protrasse complessivamente per ben quaranta giorni.

Centinaia di persone, giovani, soprattutto, nella mattinata di sabato 21 dicembre hanno voluto salutare per l'ultima volta Luca Chianca, l'artigiano edile di Balangero di 22 anni, morto nella notte di martedì 17 dicembre.

Si chiamava Luca Chianca, aveva 22 anni. È morto nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 dicembre, sulla provinciale tra Balangero e Mathi, dove si sono già verificati numerosi incidenti stradali.

Il nuovo laboratorio di informatica finalmente è realtà. Mercoledì 6 novembre c’è stato il taglio del nastro dell’aula realizzata all’interno della scuola media Sandro Pertini. Una novità resa possibile grazie all’impegno del pubblico e del privato.

La Regione ha deciso di “tagliare” alcune partecipate per i prossimi anni su proposta dell’assessore Agostino Ghiglia. Rispetto alle partecipazioni dirette, la Regione manterrà le quote in sette società, tra cui la Sagat e ne liquiderà altre cinque tra le quali la Rsa, società di scopo in scadenza a dicembre 2015, data entro cui si concluderà la bonifica della miniera di Balangero.