Condividi contenuti

Corio

Un volo ci circa sei metri. Per liberare la donna dall'abitacolo della macchina sono dovute intervenire le squadre dei vigili del fuoco di Nole, di Torino e i Saf.

Domani, giovedì 10 settembre, la Città metropolitana incontra a Corio la delegazione del'ANPI e il sindaco del paese per trovare una soluzione all'alienazione dell'edificio inserito nell'elenco dei beni in vendita e da anni destinato a sede dell'ecomuseo della storia partigiana.

All’inizio di agosto, in pieno periodo di ferie, è giunta notizia che la Città Metropolitana di Torino (l’ex Provincia, per intenderci) intende procedere alla “alienazione mediante asta pubblica dei beni immobili di sua proprietà” e tra questi “l’immobile in fregio alla Sp 22”, vale a dire la ex scuola elementare di frazione Cudine di Corio.

Caparezza: sì, proprio lui il rap-rocker più amato, dissacrante e seguito in Italia, anche dai giovanissimi e le loro mamme, lo scorso weekend ha passato, come un merenderos della domenica qualunque, con la sua band, una giornata a Piano Audi, sopra Corio, per condividere il fresco della location e una bella grigliata con una parte dei Fucktotum.

Ha 49 anni il motociclista che ha perso la vita, oggi pomeriggio, a Corio. La ragazza che viaggiava con lui sulla sua Bmw è invece stata ricoverata al Cto in gravi condizioni.

Decine di forestali e volontari Aib sono al lavoro da oltre 24 per circoscrivere i numerosi incendi scoppiati in queste ore, complice anche il caldo vento di questi giorni, in diverse aree boschive della zona.

Attimi di paura questa mattina in frazione Benne di Corio dove è stata evacuata la scuola elementare per una fuga di gas.

Da 17 anni Vittorio Catti vive in Romania, ma fra gli anni Ottanta e Novanta è stato uno dei più importanti fotografi rock italiani. E i suoi scatti duri e sgranati un autentico cult nella scena musicale alternativa.

Domenica Chiado' Cutin, una pensionata di 84 anni, residente a Torino e originaria di Corio Canavese è morta oggi, nel tardo pomeriggio, in località San Giovanni, a Corio, a causa di un incidente stradale.