Condividi contenuti

Germagnano

La strada provinciale che sale in Val di Viù miete l'ennesima vittima. Anche stavolta si tratta di un giovane motociclista, Luca Panero, 23 anni, di Robassomero. Ieri pomeriggio il ragazzo, in sella alla sua Ducati Monster, stava viaggiando in direzione di Viù, quando, dopo località Pian Bausano, ha perso il controllo della moto e, dopo essere scivolato sull'asfalto, si è schiantato contro il guard rail. Il ragazzo è morto sul colpo.

GERMAGNANO — Si svolgeranno oggi giovedì 13 marzo, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Germagnano, i funerali di don Carlo Quaglia, morto, martedì mattina, a 98 anni, dopo aver celebrato più di 28mila messe.

VALLI — Ottobre, tempo di transumanza. Mandrie e greggi lasciano gli alpeggi e scendono nelle stalle di pianura per affrontare l’inverno. Fino a qualche anno fa il transito di centinaia di vacche e pecore in mezzo ai paesi era visto come un intoppo da sopportare. Oggi tutto è cambiato. La transumanza è diventata una festa.

Un marocchino di 30 anni è annegato oggi, domenica 28 luglio, nello Stura. La tragedia si è verificata poco dopo le 14, quando l'uomo si è tuffato da un ponte in acqua e non è più riemerso. L'allarme è stato dato da un amico della vittima.

Tira un’aria nuova all’associazione pescatori.

GERMAGNANO — Dopo l’entusiasmo dell’inaugurazione e i meriti riconosciuti al sindaco Francesco Airola per aver intrapreso la scelta coraggiosa di aprire un micronido in Valle, l’amarezza di unico dato di fatto: a sei mesi dall’apertura della struttura in via Celso Miglietti non c’è, attualmente, alcuna iscrizione.

Domenica 22 luglio, alle frazioni Borgo di Germagnano e Maddalene di Viù, in una splendida mattinata di sole è stato commemorato il sacrificio dei partigiani della diciannovesima brigata Garibaldi uccisi il 21 luglio del 1944, nel corso della cosiddetta “battaglia delle Maddalene”.

Prima vittima dei tagli alle corse della linea Torino – Ceres, nel tratto a monte di Germagno, è stata la manifestazione di domenica 24 giugno, in collaborazione tra il Comune di Ceres, la Pro loco, gli Alpini e tutte le associazioni operanti sul territorio ceresino, “Ceres in arte”.

Festeggiamenti e dimostrazioni sportive domenica scorsa a Germagnano in occasione dei 16 anni di attività dell’Associazione sportiva Csk Karate.