Condividi contenuti

Groscavallo

GROSCAVALLO - Donna anziana rapinata e sequestrata in casa: è accaduto a Groscavallo, in frazione Richiardi, domenica mattina.

Alla fine, Balme ha deciso di aderire alla nuova Unione dei Comuni delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone.

Il fine settimana dell’alta Val Grande è ancora una volta in musica, con ben tre concerti in contemporanea nelle varie frazioni di Groscavallo.

«Gli Specchi di granito sembrano creati dal lavoro di un gigante, specchi che hanno resistito al tremendo urto del drago.

Sullo splendido sfondo delle Alpi Grazie, 44 gagliardetti, con altrettante bandiere e penne nere al vento, hanno celebrato, domenica 15 luglio, il 65° anniversario del gruppo Ana locale.

L’estate entra nel vivo con tanti turisti e fedeli che quotidianamente salgono al santuario di Nostra Signora di Loreto a Forno Alpi Graie, la stagione dei campi parrocchiali che è ripresa a gran ritmo, i campi sportivi aperti a Bonzo e Richiardi e il palatenda degli Amici di Migliere già pronto per far festa.

Sabato 14 luglio seconda serata di “Musica nel bosco” con il “Quartetto bucolico”: tromba, trombone, tuba.

La nebbia e la pioggia sono compagne degli escursionisti e notoriamente non scoraggiano nessuno nella salita verso la vetta.