Condividi contenuti

Monastero di Lanzo

Giornata di sole quella sabato 2 giugno in frazione Chiaves dove si sono svolte le celebrazioni per il 66° anniversario della Repubblica Italiana.

Edizione particolare per i festeggiamenti annuali del gruppo Alpini di Chiaves e Monastero lo scorso fine settimana.

Nuovo intervento di restauro sui beni storico-artistici della valle Tesso per il Lions Club Valli di Lanzo.

La “Festa di Primavera 2012” è stato un successo nonostante il maltempo che ha imperversato nella giornata di domenica 29 e lunedì 30 aprile.

Si profila un intenso programma di festeggiamenti primaverili nella seconda parte del mese di aprile in alta Valle Tesso.

Grande partecipazione domenica 25 in frazione Fornelli dove era in programma il primo appuntamento primaverile con le festività religiose nella alta Valle Tesso.

Sono stati deliberati dalla Regione Piemonte i contributi richiesti dal Comune di Monastero in seguito alle incessanti piogge del 2008, che avevano determinato il danneggiamento di alcune strade.

Una giornata all’insegna del divertimento, degli scherzi e della spensieratezza quella di venerdì 6 gennaio in valle Tesso. Nel giorno dell’Epifania a Monastero, nelle frazioni Capoluogo e Chiaves, si è svolto il primo carnevale dell’anno di tutto il circondario organizzato dalla Pro Loco e dal suo infaticabile presidente Domenico Cabodi.

Nel primo weekend del 2012, domenica 8 gennaio, il gruppo Alpini di Chiaves – Monastero ha tenuto presso la sede in frazione Capoluogo l’assemblea annuale ordinaria dei soci e simpatizzanti.