Condividi contenuti

Viù

Si indaga sulla morte di una giovane lupa rinvenuta nei giorni scorsi dalle Guardie Ecologiche Volontarie della Città Metropolitana di
Torino, su segnalazione di un escursionista, sulle montagne sopra Rubiana, oltre i 1600 metri di altitudine, tra la Val Susa e la Valle di Viù.

Notte movimentata per una pattuglia dei carabinieri di Viù, impegnati l'altra notte in un folle inseguimento di una auto, una Golf, che risultava essere stata rubata solo poche or prima.

Anche un viucese tra i presunti truffatori assicurativi arrestati dai carabinieri della Compagnia di Chivasso: Marco Salamon, 34 anni, di Viù e Matteo Cena, 34 anni, di Caluso sono stati raggiunti da un provvedimento di custodia cautelare in carcere con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e alla frode assicurativa.

Simone Catena, 38 anni di Moncalieri è morto stamane durante un’escursione con la sua fidanzata sulle montagne della Valle di Viù.

Era scomparso da tre giorni: oggi è stato ritrovato cadavere in frazione Bertesseno,in aperta campagna.

È stato ritrovato poco dopo le 8,30 senza vita, il corpo di Michelangelo Rocchietto, il pensionato di 61 anni che, ieri, era andato per funghi con due amici e non era più tornato.

La natura talvolta sa essere, per così dire "matrigna", ne è un esempio l'invasione di processionaria che sta infestando il sentiero che da Fubine sale al Colle della Cialmetta e che sta interessando anche tutta l'area boscosa a sud dell Uja di Calcante, in territorio di Viù, nelle Valli di Lanzo.

Fino a domenica 9 Novembre: un programma ricco di tantissime attività, eventi, serate danzanti, mostra mercato e buona cucina per la promozione del territorio e delle Valli di Lanzo.