Condividi contenuti

Vaude e Alto Canavese

Si muove lo sport locale per aiutare Mattias, il giovane calciatore tesserato nei Piccoli Amici 2007 della Rivarolese, affetto da una malattia che lo costringe a stare lontano dai campi di gioco.

Il pm Giancarlo Avenati Bassi, parlando delle spese contestate a Tentoni, per un totale di circa 20mila euro, ha rivelato alcuni dettagli che potrebbero non solo peggiorare la posizione del politico, ma anche svelare aspetti della propria vita personale solitamente coperti dalla privacy.

Stanno bene e sono ora al sicuro sulla nave i circa trenta canavesani che stamane sono scampati alla strage di Tunisi, al museo del Bardo.

Maxi sequestro su ordine del centro operativo di Torino della Direzione investigativa antimafia a carico di Giovanni Iaria, esponente di spicco della della locale di n'drangheta di Cuorgné, morto nel 2013 e già condannato per associazione per delinquere di stampo mafioso.

Tre nuovi treni per la ferrovia Canavesana, la nuova Sfm1. I CoradiaMeridian verranno presentati ufficialmente martedì 21 gennaio, a Porta Susa: l'entrata in esercizio è previsto già per il pomeriggio alle 15,54 da Rivarolo e alle 17,49 da Chieri.

Tempo di presentazione per il nuovo Pertusio Victor Favria. La nuova società, nata dalla fusione tra le due storiche realtà canavesana, prenderà parte al prossimo campionato di Prima categoria. Con un ruolo da assoluta protagonista.

Nell'estate del 2011, era la notte del 6 agosto, Salvatore Scandale, cantoniere comunale, uccise la moglie Mariella Gigli Vinardi (nella foto la coppia di coniugi), maestra elementare, con cui aveva avuto due figli: l'uomo, consegnandosi ai carabinieri, aveva sostenuto di aver commesso il delitto nel sonno: una sorta di sonnambulismo che avrebbe dovuto scagionarlo dall'accusa dell'omicidio volontario. Non è servita, l'uomo è stato condannato a 24 anni di carcere.

È morto stamattina don Guido Giacomino parroco delle comunità di Barbania, Rocca e Levone

Tempo di Carnevale, attesa ed aspettative soprattutto per i bambini che pensano in particolare ad indossare una maschera originale.