Condividi contenuti

Economia e Lavoro

Il Risveglio, in vista dell’imminente nuova campagna abbonamenti ha raggiunto un accordo con Casa del Consumatore.

Completati i lavori di consolidamento al ponte in acciaio di Ala di Stura, sulla strada provinciale n.1

«Come si innesteranno i treni della Torino – Ceres nel passante ferroviario all'altezza della stazione Rebaudengo Fossata una volta realizzato il tunnel di Corso Grosseto? E' quanto abbiamo chiesto oggi all'assessore ai Trasporti Balocco»

I lavoratori delle Acque Minerali Pian della Mussa oggi, lunedì 9 ottobre, hanno bloccato la strada provinciale che sale nelle Valli di Lanzo con un muretto fatto di bottiglie di acqua con su appiccicato uno striscione con scritto: «Vergogna».

Una raccolta firme contro la possibile chiusura della filiale Unicredit. All'Urp del Comune, che si trova al piano terreno del nuovo municipio di via Devesi, è possibile sottoscrivere la petizione per chiedere di mantenere aperta e operante la banca di via XXIV Maggio.

I sindaci e gli amministratori oggi, venerdì 1 settembre, saranno davanti ai cancelli della Comital, in via Brandizzo 130 a Volpiano: l'appuntamento, promosso dal sindaco Emanuele De Zuanne, è a partire dalle 17,30 per dire no al licenziamento dei 138 dipendenti.

L'Enac ha rilasciato all'aeroporto di Torino il nuovo "Certificato di Aeroporto", ai sensi del regolamento UE 139/2014.

I lavoratori non ci stanno e dicono no alla chiusura della Comital: prosegue, infatti, il presidio permanente davanti ai cancelli dell'azienda di Volpiano. Ieri - giovedì 3 agosto - c'è stato un incontro sindacale alle Aziende Meccaniche Meccatroniche Associate di Torino tra la direzione Comital, le Rsu e le organizzazioni sindacali nell’ambito della procedura per la cessazione dell’attività e il licenziamento collettivo dei 140 addetti aperta dall’azienda.