"Vacanze fuori stagione", onirico e corale: il disco di Paolo Data diventa uno spettacolo teatrale

paolo data.jpg
Gli artisti protagonisti della pièce musicale

Paolo Data presenta un nuovo spettacolo teatrale: dopo il tutto esaurito del Teatro di Rivara, una nuova tappa. Stavolta nel teatro di LanzoIncontra venerdì sera 24 ottobre alle 21,30.
Lo spettacolo teatrale si basa sul nuovo disco “Vacanze Fuori Stagione”. Dietro al nome Paolo Data, a differenza di quanto si può pensare, non si nasconde una sola persona ma un intero gruppo. Durante la presentazione di Vacanze Fuori Stagione, avvenuta il 5 ottobre al Q77 a Torino, erano ben in sette a essere sul palco.
Tutti i musicisti (molti dei quali vecchie conoscenze del panorama musicale del nostro territorio) hanno una lunghissima esperienza che è stata molto valorizzata durante la realizzazione del disco.
Lo spettacolo è molto più che un concerto in un teatro, è il racconto di una storia che si impernia sulla figura della carcassa di un aereo americano che ormai da decenni riposa sulle spiagge islandesi.
Insieme al gruppo sul palco ci sarà anche Virgil, un coniglio antropomorfo gigante con una funzione molto particolare all’interno dello spettacolo. Una serie di video e di immagini proiettate contribuiranno a creare l’atmosfera onirica che governa l’intero disco.
Il permesso per la l’evento verrà per la prima volta rilasciato da Soundreef anziché dalla SIAE.

In questo articolo: