Condividi contenuti

Meno35

Paolo Data presenta un nuovo spettacolo teatrale: dopo il tutto esaurito del Teatro di Rivara, una nuova tappa.

Nuova edizione della fortunata formula del Patella and Friends: questa sera,venerdì 13 a Casa Rossatto (Cafasse, via Roma 10, dalle 23) torna il nostro Francesco Patella, l’eclettico folk singer artista (artista già vincitore di Senza Etichetta e collaboratore di Mogol e Lavezzi) che del “one man band show” ha fatto il suo tratto distintivo.

L’attesa è finita: a un anno e mezzo dall’ultimo concerto, tornano a suonare dal vivo i Fucktotum, ormai un pezzo di storia del nostro territorio

Venticinque anni di grande musica live ad alta quota: il Sacripante di Ala di Stura festeggia il quarto di secolo con il “Sacrisound”, una tre giorni di musica che si svolgerà da venerdì 5 a domenica 7 agosto.

Questa volta ci siamo. Dopo anni di attese, delusioni e polemiche, sembra davvero giunto il momento che molti aspettavano: lo spazio di via D'Oria, che per sei anni, fra il 2006 e il 2012, aveva reso Ciriè un luogo più vivace e meno provinciale, sta per risorgere.

Dal salone di bellezza alla pista il passo è breve. Complice la passione per le due ruote, la giovane Desirè Rocchietti ha vestito i panni di ombrellina in occasione dei gran premi di motociclismo di Misano, in Italia, e di Valencia, in Spagna.

Non ci sarà solo Carlo Ziano, il diciannovenne favriese di cui abbiamo parlato la scorsa settimana sul nostro giornale, a tenere alti i colori canavesani alla Scuola Normale di Pisa. Anche due volpianesi saranno della squadra e, cosa curiosa, sono due cugini. Riccardo Zanotto e Matilde Carrera, infatti, hanno sbaragliato la concorrenza ai test di ingresso in quella che, forse, è la più quotata scuola universitaria italiana. Le nonne di Riccardo e Matilde sono sorelle e chissà che la voglia di approfondire lo studio e le conoscenze non sia passata attraverso i geni di famiglia.

Lo straordinario viaggio dei volpianesi Francesco Testù e Andrea Barnabà.