view counter
view counter

Funziona la macchina anti neve. Comune attento all’emergenza

Disagi limitati, in paese, per le nevicate delle ultime due settimane.
«I problemi maggiori si sono verificati nel centro del paese – commenta il sindaco, Roberto Viano – perché vi sono vie strette, spesso non esposte al sole, e le auto vengono parcheggiate a bordo strada. La neve si accumula ai lati e diventa difficile passare oppure si forma del ghiaccio». Più libere le arterie periferiche e nelle frazioni.
Gli interventi previsti dal Comune hanno avuto come priorità la pulizia delle aree vicino alle scuole per tutelare la sicurezza degli accessi ai plessi. «Ringrazio il personale comunale, quello scolastico e dei cantieri di lavoro per ciò che hanno fatto, perché le entrate delle scuole erano pulite», commenta il primo cittadino. Martedì 31 gennaio davanti alle medie, su richiesta del Comune, sono intervenuti anche i volontari della Protezione civile Base Sierra: «Abbiamo deciso di richiedere la loro presenza – conclude Viano – per disciplinare il traffico delle auto dei genitori che vanno a prendere i figli all’uscita. In questi giorni, comunque, l’emergenza è stata gestita senza grossi problemi».
I primi mezzi di pulizia delle strade e per lo spargimento del sale sono partiti da subito. Con i primi cinque centimetri, come da contratto, la ditta Barutello mette in moto le macchine e batte a tappeto il territorio nolese di concerto con i controlli o i solleciti dell’ufficio tecnico che, in questi giorni, ha gestito anche le numerose telefonate di richiesta di intervento da parte dei nolesi.

In questo articolo:


Comments

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Fill in the blank