Biografia di Antonello Micali



Antonello Micali, giornalista professionista.

Al Risveglio dal novembre del 1993. Fino al 2005 come cronista di “nera” e “giudiziaria”e come redattore responsabile delle sezioni di Borgaro, Rivarolo e Oltre Stura. Ha curato inoltre il free press del Risveglio in uscita nell'area di Rivarolo, Favria e Feletto e si occupa del sito internet della testata e della pagina spettacoli "Meno 35". Lo appassionano, più di ogni altra tematica, i servizi sull'ambiente e sulla sua tutela.
Dal 14 ottobre 2016 è diventato direttore della testata.

Collaboratore del quotidiano "Repubblica" e per la divisione internet "Repubblica.it", del Gruppo Espresso, per la redazione di Torino, da settembre 1997.

Ha partecipato, nell’ottobre 2009, a diverse trasmissioni televisive su reti nazionali (Tg Sky; Tg3, Tv7 e Unomattina sulle reti Rai; La7) sulla scorta dell’editoriale scritto su Repubblica.it riguardante l’alluvione di Messina.

Laureato in Scienze politiche, corso di laurea in Sociologia e ricerca sociale, presso l’Università di Torino
Sposato con Marianna: il 14 agosto 2002 è diventato padre di un bambino che si chiama Marcello. Il 25 agosto 2010 di una bimba, che si chiama India.

Interessi e hobby: nuoto, calcio, running; cinema e musica (suona la chitarra e canta, anche se ormai solo per la “gioia” di amici e familiari)

Contatti: antonello.micali@ilrisveglio-mail.it
http://www.facebook.com/antonello.micali
http://www.myspace.com/antonellomicali