Articolo

19 marzo 2020 Ciriacese Redazione

In queste ore è stato allestito in tempo record uno spazio dedicato ai pazienti del Covid - 19

Coronavirus: all'ospedale di Ciriè un reparto dedicato. Chiuso il pronto soccorso di Lanzo

Anche nelle Valli di Lanzo e nel Ciriacese il numero degli infetti aumenta in maniera sensibile

Coronavirus: all'ospedale di Ciriè un reparto dedicato. Chiuso il pronto soccorso di Lanzo

Il propagarsi dei contagi da covid-19 inizia ad incrementarsi anche nelle Valli di Lanzo e nel Ciriacese dove i numeri degli infetti aumenta in maniera esponenziale verso quel picco che, oggi come oggi, non si sa nemmeno più quando dovrebbe arrivare nel Torinese.

In queste ore all'ospedale di Ciriè è stato allestito in tempo record uno spazio dedicato ai pazienti che hanno contratto il coronavirus. Avrebbe dovuto essere aperto solo tra qualche giorno, ma l'emergenza ha imposto una brusca accelerazione.

Intanto oggi, giovedì 19 marzo, la Regione ha deciso di chiudere alcuni punti di pronto soccorso in Piemonte tra i quali quello dell'ex Mauriziano di Lanzo e Venaria. Questo: «Considerato lo stato emergenziale e l'esigenza di proseguire a riorganizzare il sistema di offerta e di liberare professionisti medici per garantire le terapie da prestare a pazienti covid».

Entro tre giorni i direttori generali delle Asl dovranno quindi liberare le risorse e destinarle per contrastare il coronavirus.

AAA