Articolo

17 maggio 2021 Alto canavese Redazione

L’assessore Andrea Tronzano «un’opera importante al servizio del territorio»

La Regione finanzia la progettazione della provinciale 460 Lombardore - Salassa

Nel Canavese questa variante era stata una delle richieste più impellenti e necessarie da parte del sistema produttivo e dalle istituzioni locali

La Regione finanzia la progettazione della provinciale 460 Lombardore - Salassa
Nel corso delle visite alle aziende effettuate nel Canavese, quella di questa variante era stata una delle richieste più impellenti e necessarie da parte del sistema produttivo e dalle istituzioni locali per rendere maggiormente funzionale i collegamenti.

È stata finanziata dalla Regione Piemonte con 200 mila euro la progettazione della variante
alla Strada provinciale 460 Lombardore-Salassa. «Un’opera attesa da tanto tempo e che viene
finalmente sbloccata – commenta l’Assessore allo Sviluppo delle Attività Produttive Andrea
Tronzano -  Nel corso delle visite alle aziende effettuate nel Canavese (l'assessore è nella foto con una delegazioni di sindaci canavesani), quella di questa variante era stata una delle richieste più impellenti e necessarie da parte del sistema produttivo e dalle istituzioni locali per rendere maggiormente funzionale i collegamenti».

«La variante faciliterà senza ombra di dubbio – aggiunge l’Assessore Tronzano – i percorsi verso il distretto industriale sgravando la strada 460 dal traffico pesante e consentirà al sistema produttivo di essere maggiormente competitivo. La progettazione è il primo passo, ma è sicuramente decisivo per la sicurezza e lo sviluppo della zona».

AAA