Articolo

05 agosto 2019 Ciriè Redazione

La prima, organizzata dal blog L’Altra Ciriè, si svolgerà la sera di martedì 6 agosto a Villa Remmert

Iniziative a 20 anni dalla morte di Pasquale Cavaliere

Il secondo e più articolato appuntamento sarà invece il 28 settembre alla Soce e lo stanno organizzando i vecchi amici dei Verdi: prevede una maratona con interventi, letture e musica

Politica
Sono passati 20 anni dalla morte di Pasquale Cavaliere, politico dei Verdi scomparso in circostanze controverse il 6 agosto del 1999 a Cordoba, in Argentina. Per omaggiar ne il ricordo si stanno organizzando alcune manifestazioni in città: la sua città.

Sono passati 20 anni dalla morte di Pasquale Cavaliere, politico dei Verdi scomparso in circostanze controverse il 6 agosto del 1999 a Cordoba, in Argentina. Per omaggiar ne il ricordo si stanno organizzando alcune manifestazioni in città: la sua città. La prima, organizzata dal blog L’Altra Ciriè, si svolgerà la sera di martedì 6 a villa Remmert: «Abbiamo pensato ad una manifestazione semplice ma intensa: ci sarà un incontro con alcune delle persone più vicine a Pasquale, sia nella vita di tutti i giorni che nella politica. Le abbiamo invitate non solo per ricordare attraverso le loro esperienze il politico e quanto ha realizzato per questa comunità e non solo - soprattutto su ambiente e corruzione - ma per informare anche i più giovani che non hanno potuto conoscerlo e che hanno voglia di colmare il gap», informano i blogger Alessandro Baccetti e Cinzia Somma, che nell’occasione hanno invitato, tra gli altri, anche il direttore Antonello Micali, che per il nostro settimanale e per Repubblica seguì le indagini controverse sulla sua morte, alla fine archiviate come suicidio. Il secondo e più articolato appuntamento su Cavaliere si svolgerà invece il 28 settembre alla Soce e lo stanno organizzando i vecchi amici dei Verdi: prevede una maratona con interventi, letture e musica sul cui programma torneremo dopo le vacanze.