Articolo

13 marzo 2020 Ciriacese Tiziana Macario

Su citofoni, balconi e lenzuola stese per unire i cittadini contro la paura

"Andrà tutto bene", un messaggio di speranza e solidarietà "virale" contro il contagio

L'iniziativa è approdata anche nel nostro territorio

"Andrà tutto bene", un messaggio di speranza e solidarietà "virale" contro il contagio
Anche noi de “Il Risveglio" vogliamo favorire la circolazione di energia positiva sia attraverso il giornale on line che attraverso il cartaceo. Mandateci gli scatti dei vostri striscioni, cartelloni, dei disegni dei vostri bambini, scrivendo nome, cognome e residenza degli autori. Contro il coronavirus cerchiamo insieme i colori dell’arcobaleno. redazione@ilrisveglio-mail.it

Da una settimana mani anonime hanno iniziato, in vari luoghi di Italia, a partire dalla Lombardia,  a lasciare post it con la frase “Tutto andrà bene”. Su citofoni, cancelli, vetrine, serrande. Un messaggio di solidarietà e speranza che, attraverso i social, sta diventando virale. Insieme al disegno dell’arcobaleno è scritta su striscioni e cartelloni appesi ovunque, su balconi e portoni di case e “presidi” di lavoro, a interrompere con note di colore il grigiore e il silenzio delle nostre città mute e attonite nelle ore lunghe della pandemia.

Un messaggio da far circolare contro la paura del contagio, contagiosa quasi come il virus. Un messaggio positivo che può diventare un modo per intrattenere i più piccoli ma anche gli adolescenti e gli adulti, costretti in casa coi genitori a causa della chiusura delle scuole. Un modo per esorcizzare la paura ingannando il tempo del decreto #IoRestoaCasa.

Anche noi de “Il Risveglio" vogliamo favorire la circolazione di energia positiva sia attraverso il giornale on line che attraverso il cartaceo sul quale, già nell'ultimo numero in edicola, abbiamo pubblicato l'arcobaleno da ritagliare e colorare realizzato dalla tipografia St di San Carlo (www.ST-SERVIZI.IT che ci ha proposto l'iniziativa. Mandateci gli scatti dei vostri striscioni, cartelloni, dei disegni dei vostri bambini, scrivendo nome, cognome e residenza degli autori. Contro il coronavirus cerchiamo insieme i colori dell’arcobaleno.

redazione@ilrisveglio-mail.it

 

 

AAA