Articolo

03 luglio 2021 Venaria Reale Redazione

Un pensionato, mentre passeggiava, si è accordo che la busta lasciata in un fosso a bordo strada «si muoveva» e ha chiamato subito i "civich"

Quattro micetti abbandonati dentro un sacchetto di plastica, salvati dalla Polizia municipale

I cuccioli, che avrebbero rischiato di morire soffocati, sono stati affidati all'associazione di tutela felina convenzionata con il Comune

Quattro micetti abbandonati dentro un sacchetto di plastica, salvati dalla Polizia municipale

Per fortuna un pensionato che stava passeggiando in via Bellucco, a Venaria, ha notato nel fosso a bordo strada un sacchetto di plastica che «si muoveva», come ha poi raccontato agli agenti della Polizia municipale. Che sono subito arrivati con una pattuglia, hanno sciolto il nodo e poi hanno aperto il sacchetto salvando la vita a quattro piccoli micetti, che sarebbero morti soffocati nel giro di poco tempo. Ora capire chi si è disfatto dei gattini, probabilmente lanciandoli da una macchina in corsa in quella strada che taglia la campagna della città, non sarà certo facile, anche se in zona ci sono comunque delle telecamere. Gli agenti, coordinati dal neo comandante Alberto Pizzocaro, hanno poi recuperato i cuccioli e li hanno affidati alla associazione di tutela felina convenzionata con il Comune, che ora si prenderà cura di loro.

AAA