Articolo

08 febbraio 2021 Ciriè Redazione

INIZIATIVA. Pensata per i nostri lettori nell'ambito del Centenario del giornale

Festeggia con noi: “La tua storia vale 100”

Fatti e protagonisti delle zone seguite da un secolo dalla nostra testata

Festeggia con noi: “La tua storia vale 100”
Quali caratteristiche deve possedere la storia? È importante che il protagonista sia originario delle Valli di Lanzo o che la storia si sia svolta nei nostri territori

(A cura di Loredana Tursi)

Il Risveglio vuole condividere il traguardo dei suoi 100 anni di storia dando valore proprio alle storie importanti dei suoi lettori attenti e fedeli in tutti questi anni. Nasce per loro l’iniziativa “LA TUA STORIA VALE 100”: tutti i lettori potranno inviare alla mail redazione@ilrisveglio- mail.it la propria storia particolare e di valore entro il 25 maggio 2021 (qualora qualcuno non riuscisse a mandare l’email può consegnare un testo direttamente nella sede del giornale di via Roma 4 a Cirie, previo appuntamento telefonico e secondo le normative Covid19).

Tutte le storie verranno considerate e accertate dal Direttore e dall’Editore de Il Risveglio perché il protagonista della storia più meritevole possa ricevere un glorioso riconoscimento il giorno della Festa dei 100 Anni de Il Risveglio.

Ma non solo, sarà data visibilità con il racconto della storia e con un’intervista al protagonista su tutti i nostri mezzi di comunicazione (settimanale cartaceo e on line). Se diverse saranno le storie a cui rendere gli onori, si sceglieranno le tre più esemplari.

Quali caratteristiche deve possedere la storia? È importante che il protagonista sia originario delle Valli di Lanzo o che la storia si sia svolta nei nostri territori. Nello specifico: nella tua esperienza di vita sei stato protagonista di una bella e importante storia di altruismo? Sei stato fautore di una scoperta o iniziativa importante nell’ambito del tuo lavoro o della tua attività? Ti sei distinto per meriti particolari nello studio, arte, scienza, associazioni? Hai contribuito alla tradizione e positiva evoluzione del territorio delle Valli di Lanzo, del Ciriacese, della Val Ceronda, dell’Oltre Stura? Hai superato delle grandi difficoltà di vita, e sei riuscito ad avere il tuo grande riscatto sociale?

Se tu direttamente o conosci qualcuno che può essere stato protagonista di eventi così originali ed esemplari per la cittadinanza, indipendentemente dalla sua età, non esitare a partecipare a questa iniziativa, mirata a condividere e portare alla ribalta storie vere di alto valore umano.

AAA