Articolo

06 febbraio 2023 Bassa val di lanzo Redazione

L'accorato appello per ritrovare il cane, per cui si stanno utilizzando anche droni

«Aiutateci a ritrovare Endy», il pastore scozzese che si è smarrito al lago di Monastero

Tante le persone del territorio coinvolte nelle ricerche

«Aiutateci a ritrovare Endy», il pastore scozzese che si è smarrito al lago di Monastero
«È buonissimo sia con le persone che con gli altri cani: ha un buon carattere ma potrebbe essere spaventato al momento»

Riceviamo e volentieri pubblichiamo l'accorato appello di queste persone che hanno smarrito l'amato amico a 4 zampe con la speranza che contribuendo a divulgarlo sia possibile presto trovarlo:il cane in questione si chiama Endy e risulta disperso da sabato 4 febbraio, quando si trovava con i suoi padroni nei pressi del lago di Monastero di Lanzo per una passeggiata.

Ci scrivono le tante persone che stanno aiutando i padroni dell'animale nelle sue ricerche: «Stiamo proseguendo con le ricerche di Endy: siamo diverse persone e cerchiamo di rifare tutti i versanti della montagna per trovarlo, abbiamo informato tutti e condiviso il più possibilee a breve dovrebbero arrivare anche i Droni per la ricerca ma non basta: iì territorio è molto vasto e Endy potrebbe essere ovunque! Endy  era a fare una passeggiata in montagna con i proprietari; potrebbe essere ancora ad alta quota oppure essere sceso verso valle dalla parte di Monastero di Lanzo o dalla parte opposta verso Vrù e Cantoira».

Si tratta di  un pastore scozzese di due anni, maschio, «buonissimo sia con le persone che con gli altri cani: ha un buon carattere ma potrebbe essere spaventato al momento. Chiediamo davvero l’aiuto di tutti, se qualcuno può essere utile a condividere e spargere la voce o altre idee di ricerc. Offriamo  tra l'altro lauta ricompensa. Chiunque lo vedesse o avesse notizie può contattare i seguenti numeri: Alberto 3473389632; Andrea 3384663979; Nelda 3282689291»

AAA