Galleria

20 novembre 2019 Ciriè Redazione

A Ciriè

Istituto Fermi Galilei, la scuola che ti prepara al futuro

Tre indirizzi di studio: liceo scientifico, ex geometri ed ex ragionieri

Aziende in vetrina

Nato nel 2012 dall’unione dell'Istituto Tecnico Commerciale per Ragionieri e Geometri "E. Fermi" e del Liceo Scientifico  "G. Galilei", l’Istituto “Fermi- Galilei” costituisce oggi, con i suoi circa 1.000 iscritti, una realtà scolastica dall’offerta formativa vasta e articolata, in grado di rispondere alle esigenze della contemporaneità.

Nell’ambito liceale è infatti possibile scegliere all’interno di un ventaglio di quattro indirizzi: liceo scientifico di ordinamento, liceo scientifico con informatica, liceo scientifico delle scienze applicate e liceo scientifico sportivo. Quanto all’area tecnica, essa prevede l’indirizzo Tecnologico (CAT: Costruzioni, Ambiente e Territorio) ed Economico (AFM: Amministrazione, Finanza e Marketing) e per quest’ultimo, a partire dal terzo anno, la suddivisione in AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), RIM (Relazioni internazionali per il marketing), SIA (Sistemi informativi aziendali).

Punto di riferimento per una vasta utenza, che risiede nella seconda cintura dell'area metropolitana torinese, nelle Valli di Lanzo, Ceronda e nel Canavese, il “Fermi- Galilei” viene scelto ogni anno da studenti e famiglie non solo per la riconosciuta serietà nella preparazione all’Università e alla vita professionale, ma anche per l’ambiente sano e attento a favorire l’acquisizione di valori e di comportamenti che consentano un positivo inserimento nella società. In quest’ottica, accanto alle lezioni curricolari, l’Istituto propone una serie di attività che spaziano dal progetto Accoglienza per le classi prime al Laboratorio musicale e di Teatro, dalla Settimana Bianca sulla neve a quella Azzurra in barca a vela, passando attraverso l’Educazione alla cittadinanza, la partecipazione a premi letterari, le competizioni di carattere tecnico-scientifico (Olimpiadi di AutoCAD, della matematica, della fisica, della biologia, giochi della chimica), le certificazioni linguistiche ed informatiche, i gruppi sportivi. Insomma, una formazione a 360 gradi, volta a formare i professionisti e i cittadini di domani. Una formazione che rende il Fermi Galilei “la scuola delle opportunità”.

Per ulteriori informazioni si segnalano le prossime date degli Open Day:

  • 13 Dicembre 2019:
  • ore 17 - 18 Amministrazione, Finanza e Marketing
  • ore 18 – 19 Costruzione Ambiente e Territorio
  • ore 19 – 20 Liceo

 

  • 18 Gennaio 2020:
  • ore 9 - 10  Liceo
  • ore 10 – 11 Costruzione Ambiente e Territorio
  • ore 11 – 12 Amministrazione, Finanza e Marketing

Per informazioni:www.iisfermigalileicirie.edu.it

Tel: 011.9214575 -tois04900c@istruzione.it