Filmato

19 giugno 2019 Ciriè Redazione

La ciriacese Bimotor e la lombarda Transfluid hanno svelato l'imbarcazione in occasione del Salone Nautico veneziano

C'è un pezzo di Ciriè nel primo Taxi nautico Ibrido della Ecoflotta del sindaco di Venezia - VIDEO

La ciriacese Bimotor e la lombarda Transfluid hanno svelato l'imbarcazione in occasione del Salone Nautico veneziano

Economia e Lavoro
La consegna del taxi ibrido si è svolta presso la sede del Comune lagunare, a Ca Farsetti. A bordo dell’imbarcazione Il Sindaco Brugnaro con Ugo Pavesi, presidente di Transfluid, e Filippo Brunero, responsabile sviluppo progetti innovativi in Bimotor, hanno poi raggiunto il Salone Nautico all’Arsenale

C'è anche un pezzo di Piemonte e, nello specifico, di Ciriè, nella realizzazione del primo Taxi nautico Ibrido che andrà a far par della Flotta del sindaco di Venezia.
La presentazione ufficiale è avvenuta in occasione del Salone Nautico di Venezia, prima edizione, in svolgimento fino al 23 giugno, dove la lombarda Transfluid e la Bimotor, storica azienda di Ciriè, hanno svelato la prima imbarcazione del Comune di Venezia dotata di sistema ibrido accoppiato con il motore a combustione interna.

«Il tipico TAXI veneziano della Flotta del Sindaco è il primo passo verso una sempre più alta sensibilizzazione alla navigazione ecosostenibile, particolarmente urgente per la laguna di Venezia. Navigare in modalità elettrica, per i piccoli canali producendo un ridotto moto ondoso e in un meraviglioso silenzio, esalterà una nuova visione di vivere la città riducendone anche il tasso di inquinamento», spiegano dalle due aziende nautiche.

La consegna del taxi ibrido si è svolta presso la sede del Comune lagunare, a Ca Farsetti. A bordo dell’imbarcazione Il Sindaco Brugnaro con Ugo Pavesi, presidente di Transfluid, e Filippo Brunero, responsabile sviluppo progetti innovativi in Bimotor, hanno poi raggiunto il Salone Nautico all’Arsenale.

(Il servizio completo con tutti i dettagli dell'operazione sul giornale in edicola domani, giovedì 20 giugno 2019)