Filmato

19 febbraio 2019 Ciriè Redazione

Un nuovo servizio del Centro dell'Auto di Ciriè

Con la decarbonizzazione l'auto ringiovanisce e consuma meno

Aziende in vetrina
Senza smontare un solo pezzo si migliorano le performance del mezzo

Negli ultimi tempi la vostra auto consuma di più e non è più scattante come una volta? Incomincia ad accusare gli anni e le migliaia di chilometri accumulati? C’è un modo, semplice ed economico, per “ringiovanirla” migliorandone le performance. Con la decarbonizzazione effettuata dal Centro dell’Auto di via Einaudi 5 (ex via San Maurizio 184a/11) a Ciriè, si mantiene il motore perfettamente efficiente, risparmiando sul carburante. Tutto questo senza smontare un solo pezzo, in modo facile e rapido. In più si dà una mano all’ambiente: dopo il trattamento la vettura ridurrà infatti del 90% le emissioni inquinanti nell’aria. Ma i benefici sono anche per il portafoglio: si passa meno frequentemente dal benzinaio, con un risparmio sul carburante tra il 5 e il 15%.

Dopo la decarbonizzazione l’auto è come  nuova: vengono eliminati i depositi carboniosi e il motore è rigenerato, recuperando le prestazioni originali, senza vuoti nell’accelerazione. Il trattamento serve inoltre a prevenire danni e le incrostazioni causate dagli anni.

La decarbonizzazione va fatta ogni 15/20mila km o almeno una volta all’anno. Il trattamento andrebbe effettuato assieme alla manutenzione ordinaria. Così il nostro mezzo sarà sempre in perfette condizioni. A causare problemi alla vettura sono i residui che si accumulano durante la combustione: per ogni litro di combustibile utilizzato, solo il 25% viene impiegato per far funzionare il motore. Il restante 75% si spreca generando calore, residui carboniosi e gassosi che creano ostruzioni e malfunzionamenti, causa di avarie, aumento dei consumi e riduzioni delle prestazioni.

Il Centro dell’Auto è un’officina specializzata che si prende cura dei vostri mezzi, risolvendo ogni tipo di guasto. Si può effettuare il tagliando dell’auto, usufruire dei servizi di check up e di verifiche periodiche, del cambio pneumatici. È inoltre possibile far montare sulla vettura l’impianto gpl con collaudo in sede.

Tel: 011.9222627  centrodellauto@virgilio.it