In soccorso alla Idrosapiens, dopo il M5S i lavoratori incassano l’intervento della Lega
«Chiederemo il coinvolgimento delle autorità competenti coinvolgendo anche il Ministero»
In soccorso alla Idrosapiens, dopo il M5S i lavoratori incassano l’intervento della Lega
Contestualmente all'audizione generale tenutasi in Consiglio regionale con i dipendenti e i rappresentanti aziendali

La settimana scorsa, dopo la doccia fredda dell’improvvisa liquidazione, era stato il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle a prendere  le parti dei 44 lavoratori della Idrosapiens di Leini rimasti a casa: ora è il momento della Lega, il cui consigliere regionale Andrea Cane oggi  ha dichiarato oil suo impegno a fronteggiare la difficile situazione delle maestranze della ditta leinicese in seguito all’audizione degli stessi lavoratori (nella foto).

«Esprimo profonda preoccupazione per la situazione dei dipendenti della Idrosapiens – ha detto oggi  Cane all’audizione generale tenutasi in Consiglio regionale con i dipendenti e i rappresentanti aziendali -un’azienda con una lunga storia e contributi significativi nel settore aerospaziale. L’improvvisa decisione di liquidazione da parte dei titolari tedeschi è un duro colpo per la comunità lavorativa» .

«Chiederemo il coinvolgimento delle autorità competenti coinvolgendo anche il Ministero – ha concluso il leghista canavesano – per affrontare questa situazione con la massima attenzione e sollecitudine. Mi impegno a seguire da vicino la vicenda, anche con l’Onorevole del territorio Alessandro Giglio Vigna che ho aggiornato in presa diretta, per fare lavoro di squadra per una soluzione che rispetti i diritti e la dignità dei dipendenti canavesani coinvolti».

A
A
A
ULTIME NOTIZIE