Si sono concluse nei giorni scorsi le operazioni di pulizia della sede stradale e sono state effettuate le necessarie verifiche tecniche per riaprire al traffico il tratto della strada provinciale 1 delle Valli di Lanzo tra l’abitato di Balme e il Pian della Mussa. Sono pochi chilometri di strada che rimangono chiusi al traffico nei mesi invernali, trattandosi di un’arteria di alta montagna, caratterizzata da un andamento molto tortuoso e con una carreggiata di limitata larghezza.
E, in caso di nevicate copiose, anche soggetta a piccole slavine. La provinciale 1 è quindi riaperta tra il Km 57+092 e il Pian della Mussa al Km 62+570.
Sul tratto in questione sono in vigore il limite di velocità a 30 chilometri orari e il divieto di sorpasso per tutti i veicoli in entrambi i sensi di marcia. Rimane chiuso al traffico per tutti i veicoli, eccetto quelli autorizzati, il tratto terminale dell’arteria, tra il km 62+570 e il km 62+744 che verrà riaperto, meteo permettendo, nelle prossime settimane.